Woodsense: l'effetto legno ispirato ai tavolati di recupero

Woodsense è la nuova proposta Ragno di superfici in gres porcellanato effetto legno antico che si ispirano alle travi e ai tavolati di recupero. Ogni elemento racconta una storia precisa, percepibile sulla superficie: tracce di tarli, moschettature, spaccature e segni di chiodi o punzoni di ferro contribuiscono a rendere la collezione ancora più autentica e vissuta.

Il Progetto materico è infatti ottenuto grazie ad una evoluta tecnologia digitale di ultimissima generazione che parte da scansioni grafiche ad alta risoluzione che aiutano a controllare l’utilizzo di inchiostri lucidi e opachi esaltando la naturalezza del prodotto.

Woodsense, adatta a rivestire pareti e pavimenti sia indoor che outdoor sia in ambito residenziale che contract, è caratterizzata da un mix di grafiche diverse tra loro ma al tempo stesso pensate per ottenere un risultato complessivamente armonioso: da superfici particolarmente used, con forti variazioni cromatiche e segni del tempo mai uguali, a varianti pulite ed essenziali, caratterizzate da giochi di colore intensi e forti e da elementi più omogenei e meno lavorati.

Questo nuovo gres è proposto in 4 colori naturali: 2 caldi – beige e marrone – e due freddi – avorio e grigio. Tutte le colorazioni sono sviluppate in tre diversi formati: 25x150 cm; 19x150 cm e il più classico 20x120 cm; quest’ultimo è realizzato anche su superficie strutturata per l’uso in esterno. Woodsense presenta anche la versione a forte spessore – 20 mm – realizzata nei formati 40x120 cm e 60x60 cm nei colori beige, marrone e grigio adatta sia alla posa tradizionale a colla ma anche a secco.