Top cucina

ARAN Cucine sposa il Grès

La ricerca di materiali innovativi in cucina è una frontiera ricca di spunti originali. Pratica ben nota ad ARAN Cucine, che nel corso degli anni ha messo in campo soluzioni sempre diverse, rispondendo di volta in volta a nuove esigenze. Tra legni provenienti da foreste certificate, PET, melaminici o laminati trattati con vernici ad acqua, Solid Surface o acciaio per un’igiene impeccabile, ecco che il Grès si pone come una delle scelte più performanti.

Ne è un esempio la composizione di Bijou in cui il gres porcellanato è utilizzato non solo per il top del piano di lavoro, ma anche per le ante dei moduli. Le caratteristiche di questo materiale lo rendono infatti perfetto per l’utilizzo in cucina: grazie alla bassa porosità è impermeabile all’acqua, all’umidita e allo sporco, è insensibile agli sbalzi di temperatura, resiste ai graffi e alle variazioni cromatiche ed ha anche un non trascurabile impatto estetico.

Per la variante Bijou è stato scelto il Grès in Pietra di Savoia grigio, per creare una contaminazione di stili industrial, rustico, moderno. I pensili in vetro bianco e gli elementi a giorno opachi Bilma Evo ‘illuminano’ la composizione sia dal punto di vista cromatico sia dal punto di vista del design, rendendo la cucina bella e funzionale. Completa il progetto la libreria in PET opaco, personalizzabile e perfetta per creare continuità con la zona living.

In evidenza

Articoli recenti

Orijins, Dubai

Progettata dallo studio VSHD Design, la caffetteria attigua al Financial Centre punta sul “ritorno…

Riviste

Leggi anche

  • Innovazione e lusso dall’anima veneziana

    Materica, azienda veneta specializzata nella metallizzazione di superfici di lusso, amplia la sua Superfici Venice Collectioncon sei nuove boiserie, frutto di collaborazioni…
  • Polaris Gold by Margraf

    Tra le proposte della Margraf Selection emerge Polaris Gold, quarzite originaria del Brasile, che unisce estetica e funzionalità, ideale per valorizzare ogni spazio con un tocco…
  • Il marmo Breccia Capraia di GMC

    Il Breccia Capraia è ricercato per le sue caratteristiche venature e sfumature cromatiche, che spaziano dai toni del viola e verde fino all’avorio e al bianco, creando…