ABK apre le porte della propria "villa virtuale"

Immaginiamo un progetto di recupero di un prestigioso casale in Versilia, incorniciato dal panorama delle Alpi Apuane e valorizzato dalla scelta di materiali preziosi e non convenzionali, come ad esempio una serie di marmi dalle sofisticate tonalità di colore.

In assenza di fiere ed eventi che consentano il contatto diretto tra aziende, retailer e progettisti, il marchio ceramico ABK ha pensato di accogliere gli utenti in una virtual location per condividere l'emozione di un ambiente allestito con le proprie superfici attraverso una modalità alternativa e interattiva. Nella villa virtuale è infatti possibile osservare nel dettaglio e a 360° le applicazioni e le peculiarità dei nuovi prodotti materici, a cominciare da SENSI SIGNORIA*, la linea di effetti marmo che punta sul colore. 

Questa iniziativa conferma ABK tra le aziende maggiormente all'avanguardia oltre che nella ricerca prodotto, anche sul fronte della comunicazione digitale. Oltre all'elevata qualità della realizzazione, lo strumento si distingue per le animazioni visive che rendono il percorso ancora più realistico e per una serie di finestre pop-up che, durante la navigazione, consentono al visitatore di ricevere tutte le informazioni necessarie sul prodotto. Un'occasione del tutto nuova per l'azienda, anche sotto il profilo commerciale, perché permette di fissare incontri on-line con i distributori worldwide che nel frattempo avranno ricevuto una prima campionatura del prodotto, così da poter toccare con mano ciò che si vede posato nelle diverse stanze virtuali. 

*SIGNORIA è una "colorful luxury experience" che ABK ha dedicato agli effetti marmo: un inno alla bellezza dell'Italian Style, in piena sintonia con la location studiata per la presentazione. Come nell'arte rinascimentale la collezione mescola i marmi giocando coi loro contrasti, ma lo fa in chiave del tutto contemporanea, in ambienti dai volumi moderni, dal design geometrico e arredati seguendo uno stile minimal-chic. 

La linea di superfici in gres porcellanato presenta 6 varianti: Calacatta Vena Oro, un classico marmo bianco con morbide venature; Roma Imperiale, dalle tonalità ricercate; Port Gold, con fondo nero e vene dorate; Lilac Grey, bianco con venature grigio-blu; Labradorite, la proposta più esotica e Grigio Siena, un elegante marmo italiano con vene dorate su fondo grigio. 

Tags

Riviste