News

Mostrati 1 - 20 di 1498 articoli

Cimento® affida la direzione creativa a Patricia Urquiola

CIMENTO® e Patricia Urquiola annunciano l’inizio di una collaborazione che vede, dal mese di gennaio, la designer alla guida di un nuovo percorso di sviluppo del brand veneziano.

Selezionati i 220 ceramisti partecipanti ad Argillà Italia 2024

Dal 30 agosto al 1 settembre alla mostra mercato faentina si riuniranno artigiani da tutto il mondo, in rappresentanza di ventinove nazioni diverse.

Terrasza Milano 2024: un giardino per l’outdoor design

Dopo l’esordio a Barcellona, la nuova piattaforma phygital dedicata al design per esterni arriva alla Milano Design Week dal 15 al 21 aprile.

Triennale Milano presenta il nuovo spazio Cuore

Triennale Milano ha inaugurato Cuore – Centro studi, Archivi, Ricerca, un nuovo spazio dedicato alla ricerca, alla memoria e all’innovazione.

Wood Architecture Prize per Filippo Taidelli Architetto

Il Roberto Rocca Innovation Building di Filippo Taidelli Architetto si aggiudica il Wood Architecture Prize by Klimahouse, primo premio nazionale per l'architettura in legno, istituito da Fiera Bolzano con la partnership scientifica del Politecnico di Torino, dell’Università Iuav di Venezia ed in collaborazione con PEFC Italia. Quest’anno alla sua seconda edizione, il Prize ha portato sul tavolo della giuria ben 80 progetti e selezionato in seguito 12 finalisti.

Green Cities Europe Award, il progetto vincitore ha l'impronta di Derbigum

Ventimila metri quadrati di verde, 786 residenze per anziani e studenti: il Basecamp Lybngby di Copenaghen premiato per attenzione alla sostenibilità ambientale e alla coesione sociale. Sul tetto verde usata Derbigum GC AR, la robusta membrana impermeabilizzante resistente alle radici.

Italian Genius: su RAI Play la storia di Federica Minozzi

Tra le biografie della docu-serie Rai sull'ingegno e la creatività del Bel Paese - dedicate a italiani apprezzati nel mondo per la loro capacità di innovare - c’è anche quella di Federica Minozzi, CEO di Iris Ceramica Group. Il racconto dell’imprenditrice che ha saputo reinventare la ceramica è disponibile su Rai Play. “È stato un onore condividere l’intento che mi ha portata a interpretare e cogliere le potenzialità di questo materiale così nobile, attribuendogli nuovi sbocchi e valori”.

Il “bello” e il “ben fatto” alla 62ª edizione del Salone del Mobile.Milano

Dal 16 al 21 aprile, presso Fiera Milano Rho, si svolgerà la 62ª edizione del Salone del Mobile.Milano, che non solo riporterà il “bello” e il “ben fatto” su un palcoscenico unico per importanza internazionale ma lo farà con un approccio nuovo e sfidante, letteralmente “out of the box”, condizione necessaria per innovarsi ed evolvere.

What’s in a lamp?: Fausto Gilberti incontra Foscarini

Al via un nuovo capitolo di What’s in a lamp?, il progetto creativo di Foscarini che trasforma il feed Instagram @foscarinilamps in una galleria d'arte virtuale. Fausto Gilberti, noto per il suo stile minimalista popolato di figure stilizzate con occhi grandi e corpi sottili, dà vita a una nuova serie nel progetto editoriale "What's in a Lamp?" di Foscarini. Gli iconici omini si muovono in uno spazio etereo in cui interagiscono con le lampade Foscarini dando vita a situazioni ironiche e surreali.

Artelinea per la Domus Petra di Giulio Cappellini

“Domus Petra è un luogo dove sentirsi a casa e ritrovare serenità, dando un nuovo valore al tempo ed alla bellezza”. Così Giulio Cappellini descrive la rilettura contemporanea della Domus Pompeiana, caratterizzata da ampi spazi interni ed esterni decorati da prodotti di grandi nomi del design.

Un’oasi in mezzo alla neve firmata Giuseppe Tortato Architetti

Nuove regole e forme organiche nell’installazione fatta dallo studio meneghino in collaborazione con D.O.S. Design Open Spaces per Kindof nella località valdostana.

Qatego di Duravit ottiene il Good Design Award

La serie d’arredobagno Qatego disegnata da Studio F. A. Porsche per Duravit è stata premiata dal Chicago Athenaeum con il GOOD DESIGN® Award nella categoria “Bagno e accessori” e sarà pubblicata nell’annuario GOOD DESIGN 2023-2024.

GROHE alla MDW con un’esperienza trasformativa a Palazzo Reale

GROHE torna alla Milano Design Week, la più grande kermesse di design al mondo in programma dal 16 al 21 aprile 2024, con una nuova esperienza multisensoriale in uno dei luoghi più prestigiosi del capoluogo lombardo: Palazzo Reale.

Vitali Spa vince The Plan Real Estate Award 2023

Il Gruppo Vitali conquista il primo posto nella categoria Investment and Asset Management - Future dei The Plan Real Estate Award 2023.

Il mercato immobiliare italiano in fase di ripresa

Secondo l’analisi svolta dal Team Research di Dils, nel quarto trimestre del 2023 il volume di investimenti immobiliari nel mercato italiano si è attestato a circa 2,6 miliardi di euro, rivelandosi il miglior trimestre dell’anno (+70% rispetto all’anno precedente, superando del 14% circa lo stesso periodo del 2022).

Mario Cucinella Architects firma Convivium

Firmata da Mario Cucinella Architects e ispirata alla nostalgia di una cucina da campo storica, “Convivium” di TVS celebra l'arte di convivere e vivere insieme: un set di pentole e accessori realizzati con diversi materiali, tutti eco-sostenibili.

Le Barricades di Mario Trimarchi

Il designer e architetto premio Compasso d’oro presenta una serie di raffinati oggetti e disegni dedicati al tema delle barricades, piccole architetture che esplorano il concetto degli equilibri instabili.

FAB Fiandre Architectural Bureau si amplia su progetto di Area 17

Luce, permeabilità, comfort e bellezza: lo showroom FAB Fiandre Architectural Bureau di Castellarano si amplia su progetto di Area 17, che lo trasforma in uno spazio da vivere in cui emergono l’identità e i valori del brand

Contract District Group apre il 2024 all’insegna della sostenibilità

È la prima società di servizi nella distribuzione di prodotti di Home Design ad investire per compensare le emissioni di Co2 generate dall’espletamento dei servizi di progettazione, site management e assemblaggio di arredi.