ADI Ceramics Design Award 2016: verso i vincitori della terza edizione

Si terrà in occasione del 34° Cersaie, la terza edizione del premio ADI Ceramics Design Award, pensato per valorizzare i prodotti più innovativi del comparto ceramico italiano, nato in collaborazione con ADI - Associazione per il Disegno Industriale, nell'ambito delle attività culturali del programma ‘costruire abitare pensare’.

Una commissione di esperti, formata da Silvia Stanzani (designer), Oscar G. Colli (Co-fondatore della rivista Il Bagno oggi e domani), e Carlo Branzaglia (Presidente ADI Delegazione Emilia - Romagna), analizzerà durante i primi giorni di fiera i prodotti esposti selezionando quelli che in grado di coniugare al meglio la ceramica con l’innovazione e l’eccellenza progettuale, sia nel settore rivestimenti che nel settore arredobagno. I prodotti individuati rappresenteranno una pre-selezione in vista dell’ADI Design Index 2017, pubblicazione annuale di ADI Associazione per il Disegno Industriale che raccoglie il miglior design italiano messo in produzione nell’anno precedente al titolo, selezionato dall’Osservatorio permanente del Design ADI.

La premiazione avrà luogo martedì 27 settembre alle ore 15.00 all’interno del Padiglione 30 presso Cer-Sail, lo spazio di 1500 mq dedicato alla visione di come potrebbe essere l’area portuale del futuro.

Premiate lo scorso anno, Unica by Target Studio con il prodotto Maxe – Frottage ceramico, Marazzi con Materika, Ceramica Sant’Agostino con Digitalart, Cordivari Design con Sfera, Ponte Giulio con Soluzione Bagno Doccia, Duka con prima 2000, mentre ad essersi aggiudicate la menzione d’Onore sono state le aziende del gruppo Moab 80, 14 Ora Italiana e Galassia.

 

Riviste