Al via i nuovi corsi professionali di Winkler sull'impermeabilizzazione

Dopo cinque anni di impegno nella formazione, Winkler, specializzata in soluzioni impermeabilizzanti e adesivi, dà il via a una nuova edizione di corsi tecnico-pratici che nel corso del tempo hanno visto la presenza di migliaia di operatori professionali, in tutta Italia. Un percorso di crescita professionale che ha affiancato la rispettiva crescita del marchio italiano a livello internazionale.

Tramite l’Accademia, l’azienda punta a formare e informare le figure professionali sul tema dell’impermeabilizzazione, sviscerandolo e affrontandone le problematiche per una corretta progettazione.

Il percorso proposto è composto da due momenti complementari ma distinti. Alla parte teorica di apertura segue infatti quella pratica, con l’utilizzo dei prodotti da parte dei partecipanti sotto la guida dei tecnici Winkler. La prima parte viene dedicata alla presentazione delle principali problematiche tecniche da affrontare durante gli interventi di impermeabilizzazione, con particolare attenzione alla destinazione d’uso e alla geometria della superficie. Inoltre, ampio spazio viene riservato alle normative e al “Codice di Pratica”, che in generale vengono considerate poco importanti, fino a quando non subentra una contestazione.

Nello specifico, durante la sessione “teorica” vengono approfonditi anche i dettagli della norma UNI 11540 (manutenzione delle coperture, con relativo Piano) e UNI 11442 (criteri di progettazione per i sistemi di vincolo contro l’azione del vento verso le membrane flessibili su coperture continue).

La parte pratica è un vero e proprio corso di applicazione dei più innovativi prodotti Winkler, privi di solventi e tutti a base acqua.

 

Riviste