News

Al via la terza edizione del concorso di Istituto Marangoni e Cappellini

Forti del successo di Make it Odd (Take it Home), Istituto Marangoni e Cappellini lanciano una nuova sfida di design ai giovani progettisti provenienti da tutti i Paesi: "Create His-Story with Ceramic Figurines".

Per questa terza edizione del concorso internazionale, i partecipanti sono invitati a immaginare delle figurine decorative in ceramica o porcellana, concepite come elemento ornamentale, recuperate e rilette in chiave contemporanea, che potranno rappresentare personaggi immaginari e fiabeschi, ma anche stilizzazioni di personaggi noti, con il limite dimensionale d’altezza pari a 15 cm.

La giuria di professionisti, presieduta da Giulio Cappellini, Designer e Art Director di Istituto Marangoni, valuterà i lavori ricevuti sulla base della coerenza con il tema del concorso, dell’innovazione e della capacità di sintesi del concept.

Il primo classificato si aggiudicherà una borsa di studio del valore di 26.400 euro offerta dall’azienda Cappellini per il Master di Product Design & Furniture, in programma nella School of Design di Istituto Marangoni a Milano, a partire da ottobre 2017, oltre alla possibilità di una internship in Cappellini.

Siamo felici di lanciare la terza edizione del concorso internazionale di design e di offrire così l’opportunità a un giovane talento di partecipare al Master di Product Design & Furniture” afferma Massimo Zanatta, Direttore dell’Istituto “Un corso chiave per Istituto Marangoni, dove nascono le migliori intuizioni e gli oggetti del futuro, sempre ispirati dal Made in Italy”.

Tempo fino al 9 giugno 2017 per presentare le proposte creative corredate da uno schizzo a mano libera, render a colori dotato di misure su tavole formato A4 e una relazione contenente le motivazioni del progetto e le sue fonti d’ispirazione.

Maggiori info sul sito dedicato: http://www.istitutomarangoni.com/en/news-event/create-story-ceramic-figurines

In evidenza

Articoli recenti

Riviste

Leggi anche