Al via "Progettare con il legno", il ciclo di workshop promosso da Slow Wood

In partenza il prossimo 15 giugno la rassegna di sei workshop a cadenza mensile, condotti e organizzati da Slow Wood, che vedranno architetti ed esperti del settore raccontare le potenzialità del legno nei progetti d’interni.
“Il legno, un materiale pieno di bellezza” è il titolo del primo incontro che si terrà mercoledì al Brera Design Apartment di Milano alle 17.45. in cui si conterà la presenza del designer Aldo Cibic e di Gianni Cantarutti, Wood Expert di Slow Wood.
L’appuntamento, dedicato ad un pubblico di architetti e progettisti, darà ufficialmente il via all’iniziativa che nasce con l’obiettivo di fornire, attraverso dibattiti, racconti e lezioni, tutti gli strumenti utili ad approfondire la conoscenza dei legni e apprendere come impiegarli al meglio nella progettazione di interni.

Le date successive, che si susseguiranno con cadenza mensile sino a dicembre, avranno invece luogo negli spazi milanesi di Slow Wood LabStore in Foro Buonaparte che custodiscono una delle più significative e vaste collezioni di legni esistenti. La xiloteca, che ospita oltre 400 specie legnose differenti provenienti da tutto il mondo, è infatti la location ideale per chi si appresta a progettare con il legno e consente di scoprire toccando con mano le potenzialità della superficie lignea.
Passando dall’architettura, alle scelte progettuali per gli interni, fino alla sostenibilità ambientale, gli incontri vedranno per ogni appuntamento la partecipazione di diversi professionisti del settore come Giuseppe Pruneri, esperto di trattamenti del legno, Diego Florian, direttore FSC Italia, Alexandre Bellman, Gruppo C14, Paolo Nardelli, AURO e Alan Crivellaro, tecnologo del legno.

È possibile registrarsi agli appuntamenti tramite mail all’indirizzo: [email protected]


 

Riviste