Altaeco per la formazione dei punti vendita

Il prossimo 6 marzo a Milano si svolgerà il primo appuntamento “Retail & Digital MarketingStrumenti e mezzi di marketing digitale per il retail” organizzato dal gruppo ceramico Altaeco (Ceramica Bardelli, Appiani, Ceramica Vogue, Gabbianelli) per la promozione e la diffusione della cultura digitale nell’ambito della distribuzione ceramica e idro-sanitaria.

Gli appuntamenti, previsti a Milano, Roma, Napoli punteranno – afferma Andrea Martelli, Marketing Director di Altaeco group - a illustrare alla distribuzione il perchè è per loro necessario dotarsi di una strategia digitale che gli consenta di sopravvivere e reagire in un mercato sempre più complesso dove il consumatore ha oggi più scelta e potere decisionale rispetto al passato”.

Obiettivo dei workshop, tenuti in collaborazione con agenzie marketing certificate Google, è quello di raccontare il nuovo mercato di riferimento, analizzare il ruolo del consumatore nel processo di acquisto e studiare le sfide che il retail dovrà affrontare per continuare ad avere un ruolo decisivo nel mercato e nella proposta di shopping experience di valore.

Argomento chiave su cui verterà il programma di incontri promosso dal Gruppo, sarà pertanto l’omnicanalità, come priorità strategica nell’integrazione del punto vendita fisico con il mondo online. 

Riviste