Artelinea promuove il concorso “Women in Mirror Design”

In occasione delle celebrazioni per i suoi 60 anni, Artelinea promuove il concorso “Women in Mirror Design”, indetto al fine di valorizzare il pensiero e il lavoro delle donne nel campo del Design in linea con gli obiettivi dell’A.I.D.I.A. (Associazione Italiana Donne Ingegneri e Architetti).

Il concorso è finalizzato all’ideazione di una “collezione di specchi o specchiere da bagno corredati di eventuali accessori e complementi” come ad esempio smart-mirror, multimediale, ingranditore e altri aspetti legati al mondo del Design di specchi. Il concorso è rivolto a studentesse, designer e progettiste, è gratuito ed è consentita la partecipazione in forma singola o associata.

La scelta di Artelinea è un tassello essenziale per “valorizzare l’apporto delle progettiste in linea con l’obiettivo n.5 dell’Agenda ONU 2030”. Il progetto vincitore potrà essere presentato al prossimo Salone del Mobile di Milano.

La Giuria è composta dalla Presidente Nazionale A.I.D.I.A. l’Arch. Maria Acrivoulis Interior Designer e Progettista), dall’Arch. Angelo Butti (Designer, Progettista e docente c/o UNIFI) e dall’Arch. Anita Brotto (Designer del prodotto e Progettista), che ha legato il suo nome a collezioni di successo di Artelinea come Portofino, Monolite e Regolo.

La data ultima per l’invio della documentazione per la partecipazione è fissata per il 31 Marzo 2022. Per ogni informazione aggiuntiva, il bando è consultabile a questo link.