Assobagno e UNI: Bellezza e sicurezza per le cabine doccia

Estetica associata alla funzionalità e alla sicurezza: ecco i concetti fondamentali attorno cui è ruotato l'evento "Bellezza e sicurezza. Binomio imprescindibile per le cabine doccia", tenutosi l'11 novembre a Milano presso la sede UNI-Ente Italiano di Normazione.

L'iniziativa, promossa da Assobagno di FederlegnoArredo e UNI, con il patrocinio ANGAISA, APA Confartigianato e Collegio Geometri e Geometri Laureati della provincia di Milano, ha voluto promuovere e ampliare l'informativa della UNI/PdR 14:2015 relativa alle "Pareti doccia. Linee guida per l'installazione" - prima e unica Prassi di Riferimento nata dalla collaborazione tra il Gruppo di Lavoro Tecnico Box Doccia Assobagno e UNI - che definisce i requisiti minimi per la posa di pareti doccia conformi alla norma UNI EN 14428, conferendo al prodotto installato le caratteristiche di sicurezza e durabilità previste dal produttore.

L'obiettivo alla base è proprio accrescere la conoscenza della UNI/PdR 14:2015 ed evidenziare i vantaggi per il mercato e i suoi attori - produttore, distributore, progettista, impresa, installatore sino al consumatore finale - che possono derivare dalla sua applicazione, ossia di conseguenza, da una corretta installazione, da sempre punto critico nella filiera dell'arredobagno.