BioRed interpreta il riscaldamento eco-friendly

Un riscaldamento che rispetta l'ambiente senza sacrificare l'estetica sembra la soluzione ideale per coniugare comfort e tenere fede alle regole moderne dell'interior design.

Questo è il goal della nuova tecnologia BioRed, lanciata dall'azienda Ideabio, specializzata nel settore delle energie rinnovabili, che consiste in un pannello in vetro a radiazione infrarossa alimentato elettricamente, dalle forme eleganti e superfici a specchio.

Il prodotto permette di convertire il 100% dell'energia consumata in un piacevole calore. La particolarità del riscaldamento con tecnologia ad infrarossi sta infatti nel riscaldamento diretto di corpi e oggetti presenti nel locale che, a loro volta, trasmettono all'ambiente il calore accumulato, permettendo così di mantenere costanti la temperatura e l'umidità.

Le proposte BioRed riproducono quindi il principio da sempre presente in natura emettendo gli stessi raggi infrarossi del sole, differenziandosi dai sistemi di riscaldamento tradizionale che al contrario praticano il principio della convezione.

Tra le principali caratteristiche del pannello, il generare aria priva di polvere e batteri, il non richiedere tubature e il rispetto dell'ambiente, complice la possibile combinazione con sistemi di energie alternative come il fotovoltaico.

Riviste