Buzon sempre più in alto
Buzon Pedestal International, azienda familiare con sede in Belgio specializzata nella produzione e distribuzione di supporti regolabili adatti a qualsiasi tipo di pavimentazione sopraelevata da esterni, ha festeggiato i suoi primi 30 anni di attività.
La storia di Buzon ha inizio nei primi anni 80 quando Claude Buzon, all’epoca impiegato in una azienda meccanografica, subisce le conseguenze di un vasto piano di riduzione del personale e si trova privato, dopo oltre 20 anni, del proprio posto di lavoro da informatico. Senza perdersi troppo d’animo, il quarantenne diventa rappresentante commerciale per una società francese produttrice di schiuma per coperture e finestre.
Gli inizi sono piuttosto difficili e alla sera, per arrotondare le entrate, Claude fa anche il cameriere in un ristorante nei paraggi di Liegi. Intanto la società francese per cui svolge l’attività di rappresentanza gli propone anche di commercializzare dei “supporti per terrazze” nel Benelux nei cui territori il prodotto è ancora del tutto sconosciuto. A Claude viene dato un periodo di 18 mesi per lanciarlo. Grazie ad un intenso lavoro ben presto arrivano i primi risultati incoraggianti e, nel giro di 6 mesi, Buzon ottiene un contratto di esclusiva. Con il suo camioncino gira in lungo e in largo il Belgio, l’Olanda e il Lussemburgo per promuovere il sistema e consegnare di persona i supporti venduti.
Leggi l'articolo completo su Tile Italia 1/2018