CasaClima Awards 2016: la scelta dei vincitori

È prevista per il prossimo 9 settembre a Bolzano la ormai consueta premiazione delle migliori costruzioni CasaClima certificate nel 2015. L’iniziativa lanciata dall’agenzia altoatesina che si occupa della certificazione energetica degli edifici, della formazione e della comunicazione, che conta ad oggi 6800 strutture con protocollo di qualità su tutto il territorio nazionale, rinnova l’appuntamento con l’assegnazione del prestigioso riconoscimento per rimarcare ancora una volta l’importanza dell’aspetto sostenibile nell’edilizia e architettura contemporanea.

Per la terza volta durante la cerimonia di consegna dei CasaClima Awards, oltre ai consueti premi conferiti dalla giuria tecnica, verrà attribuito il Premio del Pubblico 2016.

La procedura per l’assegnazione del titolo “la migliore CasaClima” secondo questo metodo, è in corso attraverso un sondaggio on-line disponibile sul sito www.casaclima-awards.it.

Sulla piattaforma sono presentati 20 progetti, precedentemente selezionati dalla giuria tecnica degli Awards 2016, scelti su una rosa di più di 40 edifici fra oltre 800 edifici. Le selezioni sono state effettuate in base alla capacità di ogni progetto di coniugare efficienza energetica e progettazione dal grande valore architettonico.

Tempo fino a giovedì 8 settembre per votare il progetto preferito.

Riviste