Cedit - Ceramiche d'Italia apre una showroom a Milano
Inaugurato a Milano il primo spazio monomarca di CEDIT - Ceramiche d’Italia dedicato alle attuali collezioni del brand in vista delle novità 2017 firmate dai designer di Formafantasma, Andrea Trimarchi e Simone Farresin, e da Martino Gamper. La nuova showroom affianca in Foro Buonaparte 14 il Flagship Store di Florim, che lo scorso aprile ha scelto il capoluogo lombardo come palcoscenico per il lancio sulla scena internazionale.
Il concept rievoca i valori cardine del marchio raccontandone la realtà produttiva in un'area che unisce design, innovazione e funzionalità per porre al centro dell’attenzione il progetto e le esigenze dei professionisti del settore con i quali Cedit intende rafforzare il legame.
Strutturato su due livelli per una superficie complessiva di oltre 200 M2, il nuovo “Spazio CEDIT” è stato realizzato in continuità stilistica con quello di Fiorano Modenese (MO), entrambi curati dallo studio di architettura torinese BRH+.
Al piano terra saranno accolte specifiche installazioni che si alterneranno nel tempo, attraverso le quali si rappresenteranno in chiave inedita i diversi contenuti delle ricerche dell’azienda. Al piano interrato l’esposizione delle lastre ceramiche appartenenti alle distinte collezioni è resa secondo un’originale proposta ambientale dal forte carattere espressivo, organizzata in una sequenza di spazi dotati di contributi multimediali replicabili in differenti contesti.