Condominio 4.0: a Roma focus sulla riqualificazione condominiale

Il prossimo 11 maggio si terrà a Roma il convegno “Condominio 4.0” organizzato da Harley&Dikkinson, nel quale verranno trattati argomenti relativi al mondo condominiale, alla gestione ordinaria e alle recenti detrazioni per gli interventi straordinari di efficientamento e ristrutturazione con proposte mirate per cogliere le nuove opportunità.

Obiettivo dell’iniziativa, fare luce sul panorama condominiale italiano e rispondere con soluzioni pratiche alla necessità di interventi di riqualificazione per circa l’80% delle strutture appartenenti a una classe di consumo energetico alto o mostrando livelli di sicurezza (antisismica in primis) insufficienti. In risposta a ciò, si stima che gli incentivi derivanti dall’Ecobonus e Sismabonus per il Condominio, confermati dalla Finanziaria 2017, potranno generare un importante processo di investimenti per il Paese.

Tra i relatori, l’Onorevole Antonio Misiani, che illustrerà le nuove opportunità per i condomìni e approfondirà il tema della cessione del credito d’imposta come vero e proprio assist per la riqualificazione.

Il network “Riqualifichiamo in comune”, promosso Harley&Dikkinson, nasce proprio per diffondere capillarmente la cultura dell’efficientamento energetico, della riqualificazione e valorizzazione degli immobili attraverso imprese, amministratori e progettisti mossi dall’ideale di portare l’eco-sostenibilità nel mondo della riqualificazione condominiale.

Il progetto intende infatti unire le competenze per raggiungere un comune traguardo tramite una formazione mirata, l’accesso a nuove opportunità di business e strumenti quali il performance bond come garanzia del risultato e la gestione della cessione del credito d’imposta

Riviste