Connessioni materiche per Imola Ceramica alla Triennale

Uno spazio espositivo dinamico, visitabile dal 4 al 9 Aprile, che racconta differenti momenti della storia di Cooperativa Ceramica d’Imola, quello realizzato in occasione della Milano Design Week alle porte e ospitato all’interno della Triennale.

Nell’installazione, ispirata dal noto saggio di Kandinskij “Punto, linea, superficie”, convergono infatti ledwall dedicati al Nest Award, concorso che ogni anno premia alcuni tra i più talentuosi designer cinesi e i loro progetti, la parete dedicata alla comunicazione aziendale che si sviluppa intorno al tema delle connessioni materiche, e i cubi scultura in gres porcellanato che occupano lo spazio centrale e recuperano le forme e il colore del marchio.

Il filo conduttore, di colore giallo, crea una connessione tra la timeline espositiva e la composizione grafica della scritta “Imola” giungendo fino al Totem premio del Nest Award, una colonna tortile nata dalla rotazione in verticale di un quadrato.

Il risultato è uno scenografico tracciato di connessioni materiche, summa simbolica dei primi 143 anni di attività di Cooperativa Ceramica d’Imola, guidato e rappresentato dall’iconica ape.

*Dove e quando:

Triennale di Milano, Viale Alemagna 6

4 aprile: dalle ore 10.30 alle 24.00

5 - 9 aprile: dalle ore 10.30 alle 22.00 

Riviste