News

Cucina Leggera: la modularità sul podio

La facilità costruttiva e di assemblaggio, la compattezza e l'accessibilità economica. Questi i requisiti che hanno valso al prototipo "Cucina Leggera" (Light Kitchen) di Stefano Carta Vasconcellos, Alumnus e docente di IED Cagliari, il primo premio del Salone Satellite Awards, concorso indetto annualmente nell'ambito del Salone del Mobile.   

Una visione progettuale all’insegna della multifunzionalità, della modularità e della ottimizzazione dello spazio, premiata dalla giuria per la sua ampia futuribilità e per essere in grado di rispondere ad esigenze abitative sempre più variegate.

Light Kitchen è infatti un blocco cucina dall’estetica minimale che si può assemblare tramite l’incastro dei sette elementi in materiale naturale che lo compongono, senza l’utilizzo di viti o ferramenta, e rientra nella collezione di arredi della piattaforma CelerFurniture.

Designer tra Cagliari e Milano, dove lavora come Product e Interior Designer, Stefano Carta Vasconcellos è cresciuto tra l'Italia e il Brasile. Dopo aver frequentato il Corso in Product Design della sede di Cagliari dell'Istituto Europeo di Design, nel 2013 fonda Stefano Carta Vasconcellos Design Studio, un contenitore innovativo che combina artigianalità e fabbricazione digitale, realizzando progetti che vanno dalle posate agli accessori per ufficio. Dal 2015 è docente dei corsi di Product Design e Interior Design di IED Cagliari ed esperto di digital fabrication nel programma di ricerca di Sardegna Ricerche, l'agenzia per la ricerca tecnologica della Regione Sardegna.

In evidenza

Articoli recenti

Riviste

Leggi anche