Da SpazioFMG, la quarta edizione della rassegna "Italia per Interni"

SpazioFMG prosegue il suo percorso di ricerca dedicato all’interior e apre il 2017 con la quarta edizione della rassegna “Italia per Interni”. Protagonisti della mostra due noti studi d’architettura, Lazzarini Pickering Architetti e Vudafieri-Saverino Partners, chiamati a interpretare il mondo della progettazione d’interni a partire dal dettaglio, tema centrale dell’intera esposizione.

Con “Lazzarini Pickering | Vudafieri Saverino. IN DETTAGLIO. Italia per Interni #4”, dal prossimo 2 marzo, giorno d’inaugurazione, al 24 del mese, la galleria showroom milanese di Iris Ceramica e FMG Fabbrica Marmi e Graniti punterà così i riflettori su 6 progetti d’eccellenza con un’attenzione particolare agli interni di lusso (home e retail) realizzati per grandi committenti italiani e internazionali.

IN DETTAGLIO, a cura di Luca Molinari e Alessandro Benetti, riflette sul ruolo della fotografia come strumento privilegiato per il racconto del progetto degli interni. L’allestimento guida il visitatore attraverso un paesaggio fatto di immagini in grande formato, viste ravvicinate e quasi astratte. I dettagli selezionati dei sei interni s’intrecciano, dialogano e si confrontano in un racconto analogico la cui sequenza è definita dal percorso dell’osservatore.

I testi manifesto scritti dai due studi appositamente per la mostra accompagnano le immagini, chiariscono le ragioni della loro scelta e sintetizzano le linee guida principali delle rispettive ricerche progettuali.

Riviste