Dai Beatles a Freud: i "Famous Bathrooms" protagonisti di Cersaie 2019

Saranno i cosiddetti “Famous Bathrooms” i protagonisti della mostra tematica ospitata dal prossimo Cersaie, in scena a Bologna dal 23 al 27 settembre 2019. Dopo le ambientazioni musicali di “The Sound of Design”, la consueta collettiva allestita all’interno del Padiglione 30 del polo fieristico verterà quest’anno sulla libera interpretazione di stanze da bagno ispirate ai personaggi che hanno fatto la storia dalla classicità ad oggi: dai Beatles a Sigmund Freud, da Coco Chanel a Piet Mondrian, da Le Corbusier a Maria Callas.

I due curatori, Angelo Dall’Aglio e Davide Vercelli, annunciano peraltro un modello espositivo inedito, a metà tra la galleria d’arte e la classica kermesse. All’interno del percorso proposto da Famous Bathrooms saranno dunque poste sotto i riflettori nuove soluzioni d’arredo e rivestimento per il bagno, inteso sempre più come luogo di benessere a cui dedicare la dovuta personalizzazione, nonché ambiente più vicino ai settori merceologici di Cersaie.

I visitatori saranno accolti in uno spazio suggestivo, in cui ogni allestimento si proporrà come spazio intimo e a sé stante, caratterizzato dalle novità di prodotto di importanti marchi del settore presenti in fiera. Nell’area centrale sarà invece dato spazio ai talk in programma e ad una zona lounge per incontri, dibattiti e premiazioni.