Day Off by Diego Grandi a Cersaie
In occasione di Cersaie 2015 sarà presentata Day Off, la mostra curata dal designer Diego Grandi, promossa da EdiCer e Bologna Fiere.
Il progetto culturale trasversale vede la partecipazione di alcuni importanti marchi del design italiano quali Cassina, Lea Ceramiche, Runtal e Zucchetti Kos.
Traendo ispirazione dal grande maestro dell'architettura Le Corbusier e dal Cabanon in Costa Azzurra, Day Off suggerisce un piano abitativo che indaga il rapporto tra uomo e natura, un luogo dove trascorrere i fine settimana, improntato ad uno stile di vita basato su essenzialità e bellezza.
Una superficie di 250 mq con un'alternanza di spazi aperti e chiusi, dove la ricerca di semplicità e di convivialità ricrea un luogo di relazione tra gli ospiti e l'ambiente esterno. Al centro della composizione due volumi intersecanti di cui uno trasparente, che crea un dialogo continuo con la natura circostante. Un'area esterna suddivisa in zone relax, con spazio piscina e ambiente cucina, attraversati dalla presenza costante di elementi del verde a sottolineare la ricerca continua del benessere. In linea con il concept della mostra, i prodotti e i materiali di ciascuna azienda selezionati dal designer esprimono il rapporto osmotico tra natura e progetto.
L'appuntamento è al Cersaie, Padiglione 29, stand C53 / D56