A Duravit l'iF DESIGN AWARD 2019

La nota produttrice di arredobagno Duravit apre il 2019 con la vincita dell'iF DESIGN AWARD, premio di fama internazionale assegnato annualmente dal più antico istituto di design indipendente del mondo, l'iF International Forum Design GmbH di Hannover. La giuria, composta da 67 esperti, ha attribuito l'ambito sigillo di qualità scegliendo tra 6.375 domande da 52 paesi. 
Ad aggiudicarsi la vincita è la serie di mobili per il bagno XSquare, che Duravit ha creato insieme al designer Kurt Merki Jr

La collezione colpisce per la sua originalità distintiva e il suo design moderno ed elegante. Caratteristica distintiva è il profilo cromato a forma di quarto di cerchio, che incornicia i mobili sui lati. Nella variante a pavimento diventa un telaio con piedi. In entrambe le varianti il profilo cromato forma una cornice di grande impatto. Riprende il raggio di curvatura dell'angolo del lavabo creando in questo modo armonia e contemporaneamente una evidente individualità.

Ammontano così ad oltre 170 i premi internazionali di design che dall'inizio degli anni '90 riconoscono la valenza stilistica e qualitativa del marchio Duravit.

Tags

Riviste