Edilteco per Cinecittà

Cinecittà, celeberrima "fabbrica dei sogni" italiana, si è affidata ad Edilteco per rendere i teatri 13 e 14 di via Tuscolana roccaforti inespugnabili dalle fiamme.

I lavori di ristrutturazione delle due location prevedono infatti 2.000 metri quadrati di strutture in acciaio protetti con Protherm Light by Edilteco, intonaco a base di perle vergini di polistirene espanso a granulometria costante, rese ininfiammabili da uno specifico trattamento chimico e fisico che ne garantisce l'omogeneità di distribuzione nell'impasto.

Capostipite della linea Protherm, nata per proteggere gli elementi strutturali dal fuoco e disponibile in bianco e grigio, Protherm Light era già stato scelto, tra l'altro, per proteggere le strutture in acciaio dell'Aeroporto Internazionale di Bari e rivestire i 40.000 metri quadrati della galleria della circonvallazione nord di Roma.

Forte di una formulazione chimica unica, Protherm Light è una soluzione, dalla posa semplice e pulita, in grado di soddisfare i criteri imposti dalla normativa europea EN 13381.

Resistente agli impatti e agli agenti atmosferici e con massa volumica ridotta, l'intonaco firmato Edilteco possiede inoltre notevoli qualità di isolamento termico e garantisce tempi di presa oltremodo rapidi.

Riviste