Élitis partner di Campo Base alla Milano Design Week

In occasione della Milano Design Week 2023 nasce Campo Base: un manifesto sull’interior firmato da sei studi di architettura italiani. Élitis è tra i main partner come editor ufficiale di tessuti e rivestimenti murali.

Curato da Federica Sala, Campo Base è un’utopia progettuale che vede coinvolti sei studi di progettazione italiani in un esercizio di pratica architettonica condivisa.

Utopia progettuale resa ancor più tale dal contesto frenetico del Fuorisalone, all’interno del quale si pone come un momento di pausa, di riflessione, di calma. Perché Campo Base è un manifesto sull’architettura degli interni contemporanea autoprodotto e autogestito da sei studi di architettura presenti sul suolo italiano: Massimo Adario (Roma), Giuliano Andrea dell’Uva (Napoli), Eligostudio (Milano), Marcante- Testa (Torino), Hannes Peer (Milano) e Studiopepe (Milano).

Come una sorta di contemporaneo consorzio architettonico, Campo Base è stato una palestra di collettività progettuale in cui gli studi si sono confrontati sul difficile tema di essere individui e società al contempo. Campo Base è un non luogo ipotetico in cui esplorare il concetto di intimità domestica attraverso le riflessioni di sei studi di progettazione uniti dalla sfidante volontà di cimentarsi in un esercizio di progettazione condivisa. Élitis ha collaborato con i 6 designer come editor ufficiale di tessuti e rivestimenti murali.

Riviste