FAKRO festeggia 25 anni
Il Gruppo FAKRO festeggia quest’anno il suo primo quarto di secolo: 25 anni di attività nel settore delle finestre da tetto. Fondata nel 1991 in Polonia da Ryszard Florek – attuale Presidente della società – l’azienda ha vissuto negli anni una costante crescita, assumendo una veste internazionale e arrivando a conquistare svariati mercati, dall’Europa alla Cina, dagli Stati Uniti al Giappone, dal Sud Africa all’Australia. Con 12 stabilimenti produttivi e ad oggi presente in 50 paesi tramite 16 società di distribuzione, il Gruppo detiene il 15% delle quote di mercato del comparto a livello globale.
A margine dell’evento svoltosi nei pressi di Varsavia lo scorso 23 gennaio in occasione del venticinquesimo, il Presidente Ryszard Florek ha presentato il cuore della strategia di sviluppo dell’azienda: "Il nostro obiettivo – ha dichiarato – è quello di incrementare la quota di mercato del Gruppo a livello globale, risultato che prevediamo di raggiungere entro il 2020. Inoltre FAKRO sta programmando un ampliamento della propria gamma prodotti, in linea con la mission aziendale, tale da implementare sempre maggiormente il comfort di vita dei clienti in tutto il mondo".
Già nel 2016, l’estensione della gamma prodotti annunciata vedrà l’introduzione di nuove soluzioni per quanto riguarda le finestre da tetto, le finestre per tetti piatti e le scale retrattili, nonché le finestre verticali in legno-alluminio.