Federica Minozzi vince il “CEO Italian Awards 2023” per la categoria design

È Federica Minozzi di Iris Ceramica Group uno dei CEO alla guida di aziende italiane e internazionali - provenienti da vari settori industriali - più innovativi e di successo del 2023. A stabilirlo la rivista economica Forbes Italia e Business International, la knowledge unit di Fiera Milano, che le hanno assegnato il “CEO Italian Awards 2023” per la Categoria Design.

Forbes Italia ha selezionato i CEO che, secondo il proprio ranking, rappresentano i migliori amministratori delegati e imprenditori alla guida di aziende italiane. Top manager che si sono distinti per competenza, professionalità e audacia nel rendere le loro imprese più competitive sui mercati globali e nel creare ambienti di lavoro in grado di migliorare la qualità della vita non solo dei propri dipendenti, ma anche del territorio in cui operano.

L’edizione 2023 “The CEOs Imperative” proponeva una lettura delle sfide che il contesto globale pone ai CEO attraverso tre prospettive di analisi: PURPOSE, PROFIT, PLANET.

La CEO di Iris Ceramica Group è stata premiata per la Categoria Design in quanto il Gruppo è stato ritenuto meritevole di sapersi distinguere nel progettare nuove soluzioni di design in una visione lungimirante che ben valorizza la tradizione artigianale da cui è partita.

Tutto questo sempre mantenendo l’attenzione sulla salvaguardia del Pianeta. Nell’aprire nuove strade applicative alla ceramica il Gruppo, da oltre mezzo secolo, ha infatti finalizzato ogni aspetto del suo agire con una consapevolezza ecologica, da sempre presente nel DNA dell’azienda.

Da anni Iris Ceramica Group è impegnata nel raggiungimento di precisi SDGs dell’Agenda ONU 2030 e sono ben 17 gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile ai quali sta contribuendo concretamente.

Con la nostra ceramica e le soluzioni innovative che sviluppiamo per aprire nuove strade a questo materiale dalla grande nobiltà, perseguiamo l’intento di diffondere un’identità che ci ha resi orgogliosi interpreti del Made in Italy nel mondo - ha commentato Federica Minozzi, CEO di Iris Ceramica Group - Sono onorata di ricevere questo importante riconoscimento, che è testimonianza del nostro impegno nel design e nello sviluppo di soluzioni inedite, frutto di un continuo rinnovamento tecnologico fortemente improntato alla sostenibilità: da oltre 60 anni mettiamo la salvaguardia del territorio al centro del nostro modello di business, in un approccio audace rivolto alla costruzione di un futuro ancora più green. Una sfida ambiziosa che si è già tradotta nella realizzazione della prima fabbrica ceramica al mondo concepita e progettata per funzionare a idrogeno verd,e che entrerà in funzione nel corso del 2025”.

Riviste