FederlegnoArredo apre le porte al pubblico e ospita "Hurban Hugs"

Per la prima volta nella sua storia FederlegnoArredo, la Federazione che dal 1945 rappresenta le aziende italiane del settore e che tramite Federlegno Arredo Eventi Spa promuove e organizza il Salone del Mobile.Milano, apre al pubblico la sua sede in Foro Buonaparte 65.  
Una scelta che va nella direzione di varcare un confine, quello tra il Salone che ha luogo nel quartiere fieristico di Rho Fiera e la città di Milano.

“I nostri uffici diventeranno una “casa” aperta ed accogliente, nella settimana più importante dell’anno per il nostro settore”, spiega il presidente di FederlegnoArredo, Emanuele Orsini.
“Abbiamo scelto di intraprendere una direzione nuova, perché desideriamo che il nostro Gruppo rappresenti sempre di più un luogo di incontro, di ascolto, di rappresentanza, di identità, oltre che la reale sede fisica e ideale dei nostri valori.”.

Per l’occasione, inoltre, la facciata del palazzo di FederlegnoArredo sarà completamente illuminata di rosso, colore siombolico ed evocativo che richiama l’evento di fama internazionale.  

All’interno del cortile del palazzo di Foro Buonaparte sarà peraltro ospitata l’installazione URBAN HUGS, a cura di Stefano Boeri Architetti. "Urban Hugs è uno spazio per stringersi, accompagnati dal violoncello di Piero Salvatori, in un gesto liberatorio: un recinto per abbracciarsi protetti dal traffico, ma non esclusi dalla vita urbana; un luogo in cui fermarsi per isolarsi dai ritmi della quotidianità e abbandonare - per qualche secondo - la solitudine metropolitana", spiega Stefano Boeri.

Sarà possibile anche visitare la mostra #Legno, Bosco, Architettura. Dalla materia prima alle costruzioni, dedicata all’eco-sostenibilità e al rapporto dell’uomo con la natura attraverso la materia prima legno: un percorso guidato in 30 immagini, per raccontare le potenzialità di questo materiale. 

Quando e dove:

17 - 21 aprile, dalle 18.30 alle 21.30

Foro Buonaparte, 65
 

Riviste