Fiemme 3000 inaugura al Fuorisalone

Si prepara ad aprire le porte in occasione del prossimo Fuorisalone 2018 il primo Fiemme Store di Milano, la showroom monomarca dell’azienda trentina specializzata in pavimenti rivestimenti e arredamenti in legno biocompatibile.

Lo spazio sviluppato su trecento metri quadrati e situato al n.4 di via Lanza in zona Foro Bonaparte, è disposto su due livelli di un edificio a corte. Il progetto, a cura dello studio LDA - Luca Donazzolo architetto, è stato realizzato con l’obiettivo di evidenziare il prodotto legno, valorizzando allo stesso tempo gli ambienti che lo accolgono.

Al piano interrato, un'area incorniciata da volte a botte in mattoni a vista ospita l’intera gamma del brand, mentre seguendo un percorso fluido si attraversano varie "stanze" che richiamano il tipico layout di una vera abitazione.

Per esaltare la totale naturalità del legno, tutti gli interni sono stati rivestiti con la variante Reale della collezione Boschi di Fiemme: un rovere intoccato nel suo color tortora caldo e calmato nelle note più accese dal velo quasi impercettibile dell’oliatura trasparente.

"Si tratta dell’unico Fiemme Store attualmente presente nel nostro circuito distributivo e non poteva che essere nella città del design per eccellenza, dopo le ultime aperture all’estero in Cina e a New York. Ma non sarà solo uno spazio dedicato alla casa – spiega Marco Felicetti, Ad di Fiemme 3000nostro obiettivo, a maggior ragione in un anno speciale come questo del nostro 25esimo compleanno, è quello di farne un Lab, un contenitore di attività legate allo “stare bene” come stile di vita e non solo di arredo".

L’inaugurazione è in programma durante i giorni della Brera Design Week (17-22 aprile) con l’allestimento “Healthy living: the future of interiors”.

Riviste