Finiture Progress Profiles per lo stadio degli Europei 2016

A spiccare tra gli stadi francesi che ospiteranno gli attesissimi Europei di calcio 2016, in partenza il 10 giugno, è il recente Nouveau Stade di Bordeaux ideato dagli architetti Herzog & de Meuron. Ispirato ai templi classici, lo stadio è abbracciato da un colonnato continuo che richiama gli alberi del paesaggio circostante. Nonostante le dimensioni grandiose, in grado di ospitare oltre 42.000 tifosi, l’edificio si distingue per una singolare leggerezza.

La ricetta vincente della struttura è dovuta in parte anche a materiali Made in Italy, primi fra tutti i profili in alluminio per la pavimentazione, forniti dalla trevigiana Progress Profiles, importante realtà nel settore dei profili tecnici e decorativi di finitura e nei sistemi di posa.

Zero Curve, questo il nome del prodotto impiegato, è un nuovo profilo di raccordo terminale per pavimenti non complanari. Dalle molteplici funzioni, garantisce una chiusura esteticamente accattivante tra le due pavimentazioni, riduce il rischio di inciampo dei passanti e protegge i bordi dei pavimenti. Inoltre, la sua particolare sezione assicura un’elevata resistenza meccanica.

In particolare, nello stadio di Bordeaux è stata posata la finitura anodizzata argento, una tra le proposte della gamma disponibile in sei diversi colori, che variano dall’oro al bronzo, dal titanio alla sabbia, e in ben 30 nuance di legno differenti che permettono di abbinare il profilo a qualsiasi tipo di pavimentazione. 

Riviste