Florim apre a Singapore

Dopo Milano, New York e Mosca, Florim annuncia l’apertura del nuovo Flagship Store di Singapore (63 Mohamed Sultan Road, #01-14 Sultan Link – Singapore 239002) in programma per il prossimo 29 novembre.

Situato in una prestigiosa zona residenziale e sviluppato su due livelli, il Flagship è concepito come open space moderno ed elegante per ospitare i best seller dei diversi marchi del Gruppo (Floor Gres, Rex, Casa dolce casa – Casamood, Cerim, CEDIT – Ceramiche d’Italia e FLORIM stone), presentati attraverso allestimenti d'impatto che mettono in luce le potenzialità espressive e le performance tecniche delle grandi lastre. Alle ambientazioni si affianca un’area tecnica dedicata alle maxi superfici. Gli ambienti sono inoltre pensati come luogo di lavoro funzionale, in un’ottica di coworking.

Il concept, realizzato dall’ufficio di progettazione interno all’azienda, in continuità stilistica con le altre sedi istituzionali, interpreta i valori chiave della Florim Gallery e segue la medesima filosofia progettuale che contraddistingue i Flagship di Milano, New York e Mosca. 

Sul fronte strategico, questo importante opening a cui seguiranno ulteriori aperture internazionali nel 2020, si inserisce nel percorso aziendale di avvicinamento ai grandi studi di progettazione, nonchè di promozione del prodotto ceramico Florim e dell’utilizzo delle grandi lastre – sia per le applicazioni tradizionali che per il mondo dell’arredo.

“Sono 50 anni che ci impegniamo a trasformare la piastrella in un elemento di design – sottolinea Claudio Lucchese, Presidente Florim Ceramiche – e vogliamo mostrare al mondo i nostri risultati, perché Florim non è più un’azienda ceramica che vuole fare prodotti di design, ma è ormai diventata un’azienda di design che produce materiale ceramico. La rete di nuove aperture è dunque coerente con questa logica.”

Riviste