Formato 3D e BIM per le texture San Marco
Fra i primi del settore dei sistemi vernicianti per l’edilizia professionale a integrarsi alla tecnologia Building Information Modelling sono i prodotti del Colorificio San Marco, importante realtà italiana con sede a Marcon (Venezia) che taglia quest’anno il traguardo degli 80 anni di attività nel segmento.
Obiettivo dell’azienda, mettere a disposizione di progettisti e architetti un’articolata libreria di oggetti/ texture in formato 3D e BIM, per un ammontare di 349 colorazioni dei principali effetti di cartella e delle nuance di tendenza, 28 prodotti decorativi e 63 effetti diversi.
Il formato textures BIM è stato realizzato includendo nel file tutte le informazioni e le caratteristiche tecniche utili a progettare sfruttando al meglio le potenzialità dei decorativi San Marco.
Nello specifico, tutti i file 3D, sia quelli BIM che quelli CAD, sono stati realizzati in collaborazione con Autodesk. I modelli BIM, sono nativi Revit, ma ottimizzati per garantire le massime prestazioni dei sistemi e fruibili anche in formato di interscambio BIM e CAD per poter essere utilizzati all’interno dei tutti gli ambienti di progettazione architettonica 3D e 2D.
Le texture risultano scaricabili gratuitamente sul sito del Colorificio al seguente link: http://decorativi.san-marco.com/ita/prodotti/texture-cad-bim