Fuorisalone 2018: il "giardino segreto" di Pierattelli Architetture

Durante il Fuorisalone 2018, nel cuore del distretto di Porta Nuova sorgerà un "giardino segreto" firmato dallo studio Pierattelli Architetture, pensato per recuperare il rapporto con la natura anche in pieno centro cittadino.

Dal 16 al 22 aprile, l’Hidden Garden di Piazza Gae Aulenti si presenterà infatti come oasi verde popolata da grandi alberi e centinaia di piante, racchiusa come una gemma all’interno di alte pareti di cinta. L’installazione si svilupperà su uno spazio di 140 mq protetto da pannelli che lasceranno intravedere dall’esterno solamente scorci e viste prospettiche. 

I pannelli esterni in Krion antibatterico, inoltre, rappresenteranno “tele vuote” che potranno essere decorate con disegni, murales e pensieri dai visitatori, per poi essere facilmente ripuliti per accogliere nuovi messaggi.

All’interno, gli stessi pannelli saranno invece rivestiti da specchi per dar vita ad un suggestivo gioco di riflessi restituendo la sensazione di uno spazio senza limiti in cui i confini si disperdono.  

Riviste