Fuorisalone 2018: l'universo Vitra attraverso le sue icone

A raccontare il variegato universo Vitra in occasione della Milano Design Week alle porte sarà il designer viennese Robert Stadler attraverso un’installazione presso l’ex-arena sportiva La Pelota, nel cuore pulsante del Brera Design District.

L’esposizione “Typecasting. An Assembly of Iconic, Forgotten and New Vitra Characters” è pensata come vasta rassegna dinamica di progetti, prodotti e studi di design del brand, con l’obiettivo di immergere i visitatori nella storia passata, presente e futura della leader svizzera dell’arredo e di cui, peraltro, la prospettiva del curatore rivelerà inediti nessi, filoni narrativi e possibili interpretazioni.

Oltre a raccontare il Progetto Vitra, l’installazione intende puntare inoltre i riflettori sui cambiamenti in atto nella società contemporanea e sui loro effetti sulle tipologie d’arredo convenzionali, chiamando a confronto sul tema numerosi designer internazionali.  

Non mancherà neppure una sezione dedicata all’archivio storico del Vitra Design Museum, in cui saranno svelati i prossimi nuovi progetti.

Quando e dove:

17-21 aprile 2018: 10.00-20.00 - 22 aprile 2018: 10.00-17.00

La Pelota - Via Palermo 10 Milano

Riviste