Gerflor Italia per il recupero dei punti vendita Carrefour

Per la riqualificazione dei propri punti vendita italiani Carrefour Market e Carrefour Express, il Gruppo francese primo distributore nel mercato europeo ha affidato la completa gestione del recupero delle pavimentazioni al team specializzato nel segmento retail di Gerflor Italia, leader nella produzione di pavimentazioni viniliche.

Carrefour è un partner importante non solo per la rilevanza del suo marchio, ma soprattutto per la filosofia aziendale che condividiamo e che ha portato due gruppi di rilevanza internazionale ad una partnership di questa portata - commenta Paolo Guanzani, AD Gerflor Italia, proseguendo - La qualità del prodotto, l’importanza del servizio, l’attenzione a soluzioni tecnologiche ma ecocompatibili sono le basi dell’agire aziendale di entrambi i gruppi”.

Il progetto, iniziato lo scorso anno e tuttora in fase di realizzazione, vede già in molti punti italiani la presenza di un prodotto altamente tecnologico fornito da Gerfor, pensato per zone commercialo ad alto traffico, sia pedonale che carrabile: il pavimento GTI Max Decor, caratterizzato da lastre viniliche stratificate rinforzate da una doppia griglia in fibra di vetro che, grazie al processo ad alta pressione continua utilizzato per la sua produzione, gli consente di sopportare elevati carichi sia statici che dinamici come transpallet e muletti.

Il trattamento superficiale al poliuretano fotoreticolato UV ne facilita la manutenzione e ne esalta il colore effetto matt. Inoltre, l’incastro a coda di rondine e la possibilità di posa libera su pavimento preesistente, estremamente veloce, lo rendono la soluzione ideale per aree dove la chiusura per lavori di rifacimento del pavimento comporterebbe una perdita di fatturato (grande distribuzione, retail ma anche industria). L’attenzione di GTI Max Decor all’ambiente e agli utenti si riscontra non solo nell’essere riciclabile al 100%, ma anche nel garantire una significativa riduzione del rumore. 

Tags

Riviste