Gianmarco Toscano disegna per RE.DA una linea d'arredo realistico in cartone

La disposizione degli arredi di una casa, o di qualsiasi locale, è un elemento che incide profondamente sull’idea che ci si crea di quell’ambiente, un’idea che sarà poi difficile modificare. Da questo presupposto, nasce DESEDA, una collezione di arredo realistico di design, moderno, elegante o minimalista, realizzata interamente in cartone, disegnata da Gianmarco Toscano, Home Stager e Designer professionista, in esclusiva per RE.DA., azienda italiana leader nel settore. 

La nuova collezione sarà presentata ufficialmente sabato 28 settembre, a Catania, nell’ambito del corso di Home Style tenuto da Gianmarco Toscano e Paola Marella, architetto e conduttrice TV di molti programmi sull’arredamento. 

Gli agenti immobiliari conoscono bene la difficoltà nell’affittare o vendere un ambiente completamente privo di mobili, per questo sono nati i complementi di arredo realistico in cartone. Fino ad oggi, però, questi venivano proposti solo in una versione base, con linee molto semplici, che poco si adattavano a ville o case di lusso, ma anche a graziosi monolocali che, con il giusto arredo, non avrebbero nulla da invidiare a case più spaziose.

Da qui, l’idea di creare DESEDA, una collezione che comprende mobili per ogni ambiente, ma non solo. Armadi, testiere letto, comò, comodini, tavoli con sedie, divani, separé e divisori, per creare ambienti e volumi diversi, ma anche specchiere, sculture decorative, orologi, quadri, piantane e perfino tappeti. Oggetti che riescono ad emozionare chi li guarda, dando personalità a case e appartamenti altrimenti vuoti, rendendo molto più facile venderli o affittarli.

Per l'iscrizione al corso visita la pagina dedicata