GROHE sempre più "green"
GROHE prosegue e implementa ulteriormente il suo impegno sul fronte della sostenibilità adottando un approccio sempre più green a 360 gradi, che recentemente ha valso all’azienda la vincita di due premi: il German Sustainability Award nel campo della trasformazione "Risorse” e il prestigioso riconoscimento internazionale come uno tra i brand “50 Sustainability & Climate Leaders” al mondo. In materia di sviluppo sostenibile GROHE segue i 17 obiettivi delle Nazioni Unite e dal lancio del programma di sostenibilità nel 2014, ha aumentato del 24% la sua efficienza energetica e ridotto del 40% le emissioni di gas serra, superando del 20% gli obiettivi 2021 in termini di sostenibilità ambientale. Con l’iniziativa “GROHE Zero” lanciata nel 2019, l’azienda ha inoltre ottenuto lo scorso aprile la produzione CO2-neutra, e con “Less Plastic”, lanciato a livello globale lo scorso giugno, punta ora a sostituire la plastica presente nel packaging dei prodotti con alternative più sostenibili, con l’obiettivo, entro il 2021, di eliminare fino a 35 milioni di confezioni.