Gruppo Romani per “Un bagno di folla” al Teatro degli Arcimboldi

Gruppo Romani è tra i partner del progetto Un Bagno di Folla, ideato per il completo rinnovamento dei bagni del foyer del TAM (Teatro Arcimboldi Milano) ed ideato da Giulia Pellegrino con COLLETTIVO INVERSO.

Un Bagno di Folla ha consolidato lo stretto rapporto tra cultura e aziende private, concretizzato nelle toilettes d’autore che restituiscono al pubblico di uno dei teatri milanesi più celebri un’esperienza di fruizione dello spazio teatrale ancora più completa e accogliente.

Le superfici in gres porcellanto di “Chromagic” hanno sposato il rivoluzionario concept proposto, focalizzato su scelte cromatiche eccentriche che diventano caratteristica primaria e peculiare della progettazione.

Un Bagno di Folla è un caleidoscopio di colori, così come il teatro è un ventaglio di emozioni inesauribili per il pubblico che vive quotidianamente l'energia e le suggestive atmosfere delle esibizioni sul palco.

Il progetto differenzia i bagni del teatro a seconda dei piani: colorato per il foyer e bianco e nero per l'interrato. Un Bagno di Folla ha permesso di aumentare il numero di servizi a disposizione, portando a 47 le unità, con tecnologie e materiali selezionati per ridurne significativamente l’impatto ambientale. Inoltre, è stata adottata una soluzione all’avanguardia che fa tesoro del concetto di modulabilità degli spazi: i nuovi bagni sono stati progettati per adattarsi alla percentuale di uomini e donne presenti in sala, offrendo a tutti un'esperienza più confortevole e veloce. Ogni bagno è stato arredato con accessori di alta qualità e dotazioni moderne, per garantire il massimo comfort e comodità per il pubblico.

Accessori scelti per ridurre significativamente l’impatto ambientale, come miscelatori a risparmio idrico, luci led, cassette per wc a basso consumo e dispenser di sapone ricaricabili: un progetto sviluppato nell’ottica della transizione ecologica degli Arcimboldi, nel rispetto del bilancio di sostenibilità presentato a luglio e che vedrà il TAM quale attore e motore per il mondo della cultura ed il suo pubblico. Inoltre, In linea con la sua missione di creare un ambiente accogliente e accessibile a tutti gli spettatori, TAM ha inaugurato in questo contesto, per la prima volta in ambito teatrale, un nuovo bagno “genderless” con il progetto di accogliere e rispettare tutte le persone, indipendentemente dall'identità di genere.

Riviste