Him e Wazebo di Zucchetti. Kos vincono il GOOD DESIGN Award 2015

Doppio traguardo per il Gruppo Zucchetti. Kos che si aggiudica il prestigioso premio GOOD DESIGNTM Award 2015, conferito da The Chicago Athenaeum Museum of Architecture and Design in collaborazione con l'European Centre for Architecture Art Design and Urban Studies, per il miscelatore Him e il mini padiglione wellness Wazebo, entrambi progettati da Ludovica+Roberto Palomba.

Fondato a Chicago nel 1950, il GOOD DESIGNTM Award è il premio più antico e più noto a livello internazionale per l'eccellenza nel design di tutto il mondo, assegnato ogni anno ai prodotti maggiormente innovativi e all'avanguardia.

Nel 2015 sono stati selezionati per le loro altissime qualità ed eccezionali caratteristiche oltre 900 tra progetti e prodotti provenienti da oltre 38 nazioni.  Il trionfo di Him e Wazebo testimonia ancora una volta il ruolo di Zucchetti. Kos nel settore del bathroom design.

Il miscelatore Him si distingue per il design radicale, compatto e slanciato della bocca piatta con getto a cascata. Essenziale, elegante e lineare, definito dagli autori "un oggetto architettonico abitato da una maniglia ergonomicamente quasi organica". Un prodotto dall'anima green, nato dalla volontà di ridurre al minimo l'uso della materia e di creare un oggetto leggero, che desse modo all'acqua di esprimersi in tutta la sua vitalità e potenza.

Già insignito del Design Plus 2015, Wazebo si distingue per essere un oggetto unico ed innovativo. Le ampie aperture, il telaio sottile e la pedana in doghe di legno donano all'utente una sensazione di completa immersione nella natura, in una simbolica sospensione tra interno ed esterno, tra naturale ed artificiale.