I vincitori del Premio Lucchese

Esempio della sinergia costruttiva tra scuola e impresa, anche quest'anno è stato assegnato il Premio Lucchese, giunto alla ventottesima edizione, promosso dalla Fondazione Ing. Giovanni Lucchese di Florim Ceramiche in collaborazione con laSocietà Ceramica Italiana.

Il Premio, istituito in memoria dell'ingegner Giovanni Lucchese, consiste nella consegna di alcune borse di studio agli studenti dell'Istituto Tecnico Industriale Statale "Alessandro Volta" di Sassuolo che hanno conseguito il diploma di maturità con il massimo dei voti.

Per l'anno scolastico 2013-2014 sono stati premiati: Riccardo Benedetti, Marco Fontana, Daniele Massaro, Lorenzo Rosini e Martina Spezzani.

La Fondazione, ha incentrato la giornata di premiazione, svoltasi sabato 16 maggio presso lo spazio Florim Gallery di Fiorano Modenese, sui temi della rinascita dalla crisi economica.

"Fatti avanti amore" il titolo dell'intervento improntato sul tema di come trasformare la crisi in "sfida" e occasione di crescita. Conduttore dell'evento, anche quest'anno, il giornalista Leo Turrini, tra i maggiori esperti di Formula 1.

Riviste