Il "Ceramic Universe" di Gruppo Romani e Alessandro Neretti

Un doppio progetto espositivo per i brand Serenissima, CIR, Cerasarda e Cercom di Gruppo Romani al Fuorisalone 2018, intitolato CERAMIC UNIVERSE e curato dall’eclettico Nero/Alessandro Neretti.

Due le location di Milano coinvolte durante la settimana dal concept proposto dal marchio per presentare le nuove collezioni di superfici dedicate all’architettura interpretate per l’occasione in chiave artistica.

La prima in via Solferino 14, ospiterà l'installazione MOTHER NATURE, concepita dai designer Francesca Po, Ester Sirito e Giacomo Bassamaji come una struttura geometrica fitta e leggera composta da metallo e grès porcellanato nella quale i segni grafici dell'artista Nero/Alessandro Neretti irrompono deflagrando il rigore della matericità della struttura stessa.

PLANET EARTH è invece il secondo allestimento, realizzato presso lo spazio di via Marco Polo 13, che verterà sulla riprogrammazione concettuale e strutturale dei rivestimenti ceramici. Lo spazio sarà progettato come una delle sue opere d'arte contemporanee basate sulla creazione di site-specific, nonchè frutto di una attenta ricerca estetica e concettuale.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il programma a questo link.  

Riviste