Il German Design Award 2016 premia Scaletta di Tubes

Per il secondo anno consecutivo il German Design Council premia l'originalità dei radiatori design firmati Tubes con il German Design Award 2016, il cui evento ufficiale si terrà il prossimo 12 febbraio a Francoforte.

Lo scorso anno il calorifero Agorà aveva ottenuto la Special Mention entrando a far parte di una selezione di prodotti che si distinguevano per particolari soluzioni tecniche ed estetiche; ora è la volta di Scaletta, vincitore nella categoria Bath and Wellness.

Fresco della selezione per la pubblicazione sull'ADI Design Index 2015, Scaletta è stato disegnato da Elisa Giovannoni e presentato per la prima volta al Salone Internazionale del Bagno 2014.

Il design di Scaletta è ben lontano dalle forme tradizionali del radiatore: "L'immagine di una scala appoggiata ad un muro fa pensare a qualcosa di nuovo, alla laboriosità umana, al divenire, al passaggio dal basso verso l'alto, racchiude in sé i concetti opposti del dinamismo e della staticità. È un'icona positiva", spiega la designer.

Come ulteriore punto di forza del calorifero, anche la sua praticità di utilizzo: Scaletta garantisce infatti la massima libertà di posizionamento in tutti gli ambienti della casa, non necessitando di una vera e propria installazione, è proposto con alimentazione elettrica, è realizzato in alluminio in un'ampia gamma di colori ed è disponibile in due versioni: a parete o a terra freestanding, entrambe dotate di una carrucola che avvolge il cavo elettrico.

Riviste