Il German Design Award premia la pietra sinterizzata di Lapitec

La pietra sinterizzata a tutta massa di Lapitec® è stata premiata nell’edizione 2018 del German Design Award all’interno della categoria Kitchen Countertops: la giuria, infatti, ha selezionato i sei arabescati nelle tre finiture Lux, Satin e Lithos che l’azienda aveva presentato come esempio di Execellent Product Design.

Il German Design Award è uno dei premi internazionali più rinomati, che dal 2012 seleziona le eccellenze in ambito di design di prodotto. Dal suo primo anno, l’evento è cresciuto costantemente ottenendo una sempre maggiore attenzione sia da parte degli addetti ai lavori sia da parte del grande pubblico. Il German Design Council, che organizza l’evento, invita, infatti, quei prodotti e quelle aziende in grado di dimostrare un elevato livello qualitativo in termini di design. I numeri descrivono alla perfezione lo sviluppo e il successo del premio: nel 2017 sono stati presentati 5000 progetti (erano 1500 nel primo anno), di cui il 49% nella categoria Excellent Product Design e il 51% in quella Excellent Communications Design.

«Questo premio – ha commentato Michele Ballarin, Direttore Vendite e Marketing Lapitec – ci onora perché è di assoluto prestigio e perché riconosce il buon lavoro svolto a livello di ricerca. La sintesi fra qualità tecniche e attenzione ai dettagli estetici è un nostro marchio di fabbrica che sta riscuotendo un ottimo riscontro dal mercato, dagli architetti e dai designer che apprezzano la qualità della pietra sinterizzata».

Il riconoscimento ottenuto è sintomo di un crescente apprezzamento per il Lapitec® da parte del mercato. La categoria in cui ha primeggiato, piani cucina, è uno dei molti ambiti di applicazione della pietra sinterizzata a tutta massa, già scelta da marchi di rilievo quali Pedini Cucine, che usa questo materiale per i piani cucina e gli schienali del progetto Art & Craft con le finiture Lux, Satin e Vesuvio. Valcucine, invece, ha collaborato con Lapitec® per sviluppare Carbontec by Lapitec®, una collezione esclusiva con una micro stuoia in carbonio per ottenere uno spessore ridotto per piani cucina e profili più sottili. Seguono Maistri Cucine, Minotticucine, Scavolini, Effeti, PoggenPohl.

Il 2017, peraltro si riconferma per l’azienda un anno significativo, che ha visto il consolidamento di partnership strategiche tra cui quelle con Arredo3, Arrital, Lube e Brummel.

Riviste