Il Master CasaClima sulla riqualificazione edilizia si riconferma per l'anno 2015-2016
La riqualificazione edilizia in materia di eco-sostenibilità è il tema su cui verte il Master CasaClima, giunto ormai al decimo anno e rivolto a progettisti, ingegneri e architetti.
Promosso dalla Facoltà di Scienze e Tecnologie della Libera Università di Bolzano e dall'Agenzia CasaClima, l'ente italiano specializzato nella progettazione e riqualificazione energetica degli edifici, il corso mira ad approfondire tutti gli aspetti legati alla progettazione, ottimizzazione e utilizzo degli edifici nell'ottica della loro prestazione energetica.
Il Master si propone quindi come vera e propria formazione di professionisti in grado di operare nel mercato dell'edilizia eco-sostenibile, l'unico ambito del settore delle costruzioni ancora aperto ad una crescita: si stimano infatti due milioni di posti di lavoro, che da qui al 2020 la riqualificazione energetica degli edifici potrebbe offrire a livello europeo. Il piano di studi del corso prevede tre moduli disciplinari - ClimaDesign, ClimaTech e ClimaResources - dedicati a lezioni, attività pratiche e applicazioni reali.
Clicca qui per leggere maggiori info e iscriversi al Master.