Il Padiglione Tedesco pluripremiato ai FAMAB-Awards
È il Padiglione Tedesco ospitato da Expo "Fields of Ideas" a sbaragliare la concorrenza aggiudicandosi premi in ben tre categorie dei FAMAB-Awards: oro per il "Best Public Event", oro per la "Best Interactive Installation" e bronzo per la "Best Thematic Exhibition".
La serata del 12 novembre, ha infatti visto una giuria di esperti indipendente conferire i riconoscimenti in occasione della premiazione ufficiale a Ludwigsburg.
L'ideazione e creazione del progetto ha visto coinvolti il team della Messe Frankfurt e del gruppo di lavoro composto da esperti nel settore delle esposizioni della Milla & Partner, gli architetti dello studio Schmidhuber e gli specialisti in costruzioni della Nüssli Deutschland.
"Forme armoniche, innumerevoli prospettive e un ambiente estremamente invitante sono la chiave del successo che il padiglione ha riscosso presso il vasto pubblico e siamo lieti che i numerosi riconoscimenti ora premino la nostra grande competenza nel design", ha dichiarato Lennart Wiechell, Managing Partner di Schmidhuber e capo architetto del Padiglione Tedesco.
Con l'AWARD, l'associazione di settore FAMAB Verband Direkte Wirtschaftskommunikation e.V., dal 2014 premia le eccellenze internazionali nel campo della brand experience e della comunicazione face-to-face, come anche nell'ambito dell'architettura temporanea e permanente.
Nell'agosto 2015, il Padiglione Tedesco si era già aggiudicato il Red Dot Award per la migliore comunicazione spaziale.
All'inizio di ottobre sono seguiti due riconoscimenti dell'Exibitor Magazine nella categoria "Miglior padiglione" e "Interattività" e il 30 ottobre Fields of Ideas è stato premiato con il B.I.E. Award, per la migliore attuazione tematica del filo conduttore di Expo.