Il "Surface storytelling" di Ceramiche Piemme a Clerkenwell Design Week

In occasione della Clerkenwell Design Week di Londra in programma dal 19 al 21 Maggio, la nota produttrice di superfici per l’architettura Ceramiche Piemme rilancerà il dibattito sui trend nel settore dei rivestimenti ceramici, proseguendo così il dialogo con i professionisti del progetto instaurato durante la scorsa edizione. L’evento vedrà coinvolti anche gli esperti della design agency Dalziel & Pow guidati dal Direttore Creativo David Dalziel, che presenteranno un vero e proprio lavoro di "Surface storytelling". Si tratterà, in particolare, dell'analisi delle tendenze su cui si basa lo sviluppo della nuova linea di piastrelle in grés porcellanato che verrà lanciata a settembre nella cornice di Cersaie 2020.

Dopo le collezioni dall’approccio fortemente design realizzate da Ceramiche Piemme in collaborazione con lo studio londinese Benoy, Gordon Guillaumier e Pierre Charpin, l’azienda inaugura infatti una nuova sinergia creativa con Dalziel&Pow, di fama internazionale per aver firmato alcuni degli spazi retail più cool del momento, tra cui Timberland, Boots, Volkswagen, Molton Brown.

Clerkenwell Design Week 2020 rappresenterà ancora una volta il contesto ideale per confermare la crescita di Ceramiche Piemme sul mercato anglosassone, iniziata con l’apertura della sede londinese Piemme 40* in cui architetti e progettisti possono toccare con mano le collezioni di pavimenti e rivestimenti del marchio.

*Piemme 40

Unit 207 Second Floor, 27-31 Clerkenwell Close London EC1R 0AT