"Imagine.Do.Kerlite": il Fuorisalone di Cotto d'Este

In occasione del Fuorisalone 2017, la showroom di Cotto d’Este, marchio ceramico di Panariagroup, si trasformerà in una galleria espositiva per raccontare le svariate possibilità interpretative e applicative di Kerlite, il gres porcellanato laminato di ultima generazione pensato per il mondo dell’architettura.

Dal 4 al 9 aprile, l’installazione “Imagine.Do.Kerlite” ospitata ad hoc nella location di Piazza Castello, proporrà infatti ai visitatori un percorso alla scoperta del materiale e dei suoi utilizzi. Versatile e resistente in quanto rinforzato sul retro con fibra di vetro, Kerlite conta numerose referenze: dai pavimenti e rivestimenti all’arredo nel settore residenziale, da soluzioni in ambito commerciale, pubblico, pareti ventilate e cappotti, a tunnel e gallerie, prima fra tutte la Variante di Valico italiana, parte di uno dei principali progetti infrastrutturali più recenti.

Partner dell’evento e curatore del progetto di lighting design, lo Studio Asia che per l’installazione ha impiegato le luci di Aldabra- Emeride, realtà specializzata nel segmento LED per interni ed esterni.

Riviste