InDivenire: il sughero incontra l'arte

Si terrà il prossimo 8 ottobre presso lo spazio Flagship Store Itlas di Milano la presentazione del progetto “InDivenire” dell’artista trevigiana Silvia Canton, a cura di Alessandra Redaelli e supportato dalla multinazionale Amorim Cork, leader mondiale del sughero che da anni investe sullo sviluppo sostenibile della sua filiera e che ha individuato, quale terreno privilegiato per esprimere le virtù della materia prima che lavora, proprio l'arte. 

Protagoniste della serata, 8 opere di formati diversi realizzati con tecnica mista su tela, dove l’artista ridona nobiltà al sughero vergine, destinato altrimenti alla realizzazione di granulati per l’edilizia, trasformandolo nell’anima stessa delle sue opere.

Queste tele fanno parte di una collezione più ampia che verrà esposta nella personale dell’artista in programma per aprile 2020 presso Palazzo Bomben (Fondazione Benetton Studi e Ricerche) a Treviso.

La presentazione si inserirà in una trama di incontri, di arte, design e degustazione che si articoleranno in tre giorni consecutivi (7/8/9 ottobre) durante la Milano Wine Week. L'occasione intende valorizzare il sughero come strumento espressivo moderno, ingegnoso e capace di interpretare le percezioni dell’artista raggiungendo al contempo il picco massimo di sostenibilità.

Quando e dove:

8 ottobre | ore 18,00

Flagship Store Itlas | via Melchiorre Gioia, 35-Milano

Tags

Riviste