InOut The Contract Community sigla accordo con ASSOPISCINE

Importante accordo messo a segno da InOut The Contract Community, il marketplace che unisce le 4 manifestazioni del settore indoor e outdoor: SIA Hospitality Design, SUN beach&Outdoor Style, Superfaces e la nuova Greenscape.

ASSOPISCINE - Associazione italiana piscine e wellness - sceglie la manifestazione di Italian Exhibition Group (IEG) in programma dall’11 al 13 ottobre a Rimini, per posizionarsi nel mondo dell’ospitalità e del progetto. InOut è stato studiato per attrarre e accogliere tutta la contract community - indoor e outdoor - e strategicamente organizzato in contemporanea a TTG Travel Experience, la manifestazione leader del turismo e dell’ospitalità. La scelta di affiancare queste due realtà per dare vita a TTG INOUT 2023 è apparsa subito vincente per ASSOPISCINE e ha portato all’accordo firmato oggi.

Un sodalizio strategico di business che si racconta nella concretezza di Poolwide. È questo il nome di un intero padiglione completamente dedicato al settore delle piscine e del wellness all’interno dell’area espositiva di InOut e direttamente accessibile dall’ingresso principale della Hall Sud del Quartiere Fieristico di Rimini. Un nuovo cluster espositivo che si completa con un’Arena dedicata – Poolwide Arena - in cui si alterneranno eventi, convegni e dibattiti dedicati al settore piscine e benessere, includendo richieste di mercato e normative, design in connessione con il paesaggio. Il tutto accanto ad una ampia offerta di prodotto che si presenta già come un luogo che farà la differenza.

Una differenza non solo di qualità ma anche di esperienza: ASSOPISCINE celebra in fiera il suo 30° anniversario di attività.

“L’acqua è da sempre l’elemento che rimanda i nostri pensieri a valori sociali quali salute, benessere, divertimento e condivisione ma al tempo stesso è simbolo di vita, ed è proprio questo “il Senso” ispiratore della nostra missione. Sostenibilità, inclusione, formazione e crescita sono i principi che caratterizzano ed ispirano da 30 anni le attività di Assopiscine orientate al supporto e allo sviluppo dell’intero comparto” – commenta Ferruccio Alessandria, Presidente di Assopiscine. POOLWIDE è il risultato di una strategia che unisce l’intera filiera del settore piscine e wellness ad INOUT, il mondo dell’outdoor e del comparto turistico ricettivo, riconoscendoli come elementi della stessa natura. Assopiscine con POOLWIDE, pone il design, la progettazione e la gestione di piscine e SPA, al centro di un marketplace internazionale, affermandone qualità e valore”.

“Un’unione di risorse e competenze di due realtà, InOut The Contract Community e ASSOPISCINE, nata dalla condivisione di valori e asset comuni. Entrambe punti di riferimento nei rispettivi settori operativi, hanno deciso di distribuire e mettere a disposizione competenze e conoscenze a favore del mondo dell’ospitalità e della progettazione per soddisfare le esigenze di un pubblico sempre più cosmopolita, senza tralasciare i risvolti sull’ambiente” - sottolinea Gloria Armiri, Group Exhibition Manager - Tourism & Hospitality Division di Italian Exhibition Group. “Una scelta decisiva che sfrutta la capillarità e l’attrattiva dei nostri due brand e valorizza gli aspetti imprescindibili tanto di una manifestazione fieristica quanto di una associazione di categoria: sostenibilità, innovazione e professionalità”.

L’idea è quella di portare in fiera un progetto completo di tutti suoi elementi: coperture, rivestimenti, complementi d'arredo outdoor e soluzioni originali per l’allestimento di esterni. Tutto rientra nell’ambizione di InOut The Contract Community di posizionarsi come il più completo marketplace dell’ospitalità, unico nel suo genere in Italia; per Assopiscine significa un approccio verso un nuovo target strategico.

A rafforzare la direzione intrapresa da InOut The Contract Community, hanno già confermato la presenza in fiera i key player del settore.