Iris Ceramica Group con MIT Technology Review per The Green Future Index 2022

Iris Ceramica Group annuncia la propria collaborazione con MIT Technology Review per The Green Future Index 2022

MIT Technology Review rappresenta la testata tra le più prestigiose a livello internazionale in ambito di tecnologia e innovazione, fondata nel 1899 dal Massachusetts Institute of Technology, Boston, l’università e centro di ricerca più importante al mondo. 

Il prestigioso studio classifica 76 Paesi e territori sulla base dei progressi e degli impegni da loro presi per un futuro green. La valutazione esamina come tali Paesi riducono le emissioni di carbonio, sviluppano energia pulita e innovazioni green. Questo progetto contribuirà a dare forma al futuro della green economy globale

Iris Ceramica Group è partner in questo importante progetto di analisi di valenza mondiale che sottolinea l'impegno dell'azienda a favore di una Ricerca&Sviluppo innovativa che le ha permesso di incrementare la sostenibilità del sistema produttivo.

"Siamo orgogliosi di collaborare con MIT Technology Review in questo studio di livello mondiale - commenta Federica Minozzi, CEO di Iris Ceramica Group. "La sostenibilità ambientale è sempre stata una priorità sin dagli inizi, oltre 60 anni fa, quando abbiamo iniziato a produrre superfici ceramiche ad alte prestazioni. Siamo convinti che etica, tecnologia ed estetica debbano condividere un percorso lungo il quale rafforzarsi reciprocamente. Questo è il motivo per cui tante delle nostre idee e innovazioni si sono rivelate rivoluzionarie nel settore ceramico. Oggi il nostro impegno è volto alla creazione di un mondo ancora più sostenibile. Si tratta di una sfida ambiziosa, che per noi si incarna nella realizzazione del primo stabilimento ceramico concepito per funzionare a idrogeno verde. Lo stabilimento sarà pronto entro la fine di quest'anno". 

Il Gruppo, che ha come obiettivo la carbon neutrality entro il 2050, considera questa collaborazione fondamentale per comunicare l'importanza della sostenibilità e della decarbonizzazione della produzione. 

La collaborazione di Iris Ceramica Group per questa importante ricerca ne conferma la dedizione ad agire per un futuro più sostenibile, reingegnerizzando la ceramica e creando nuovi standard produttivi all’avanguardia basati su tecnologie green.

Per maggiori informazioni visita la pagina dedicata a questo link

Tags

Riviste