Iris Ceramica Group lancia SapienStone, il brand dedicato ai top cucina

Dopo il successo ottenuto al FuoriSalone 2016 con SmartSlab Table, il prototipo di tavolo futuristico a superficie ceramica e comandi digitali, realizzato dallo studio Kram/Weisshaar in collaborazione con Iris Ceramica Group, il nuovo brand SapienStone dedicato ai top cucina in grès porcellanato, lanciato dal Gruppo, ha fatto il suo ingresso ufficiale sul mercato.

La presentazione del marchio è avvenuta durante lo scorso Cersaie 2016 tramite l’installazione multimediale “Dress your kitchen”, sede che ha visto, tra le altre cose, l’inaugurazione della collaborazione con l’azienda spagnola TBP Top Porzelanik Barcelona®, produttrice di TPB tech®, un innovativo top che utilizza il porcellanato SapienStone offrendo la possibilità diretta di cottura a induzione. Il prodotto presenta infatti induttori di ultima generazione e comandi touch control inseriti sullo stesso top, eliminando le placche di cristallo e trasformando la superficie di lavoro anche in zona cottura.

Il nuovo brand della holding italiana si propone così di sfruttare il know how tecnico riguardante il materiale ceramico, aprendolo al mondo cucina, sia in ambito commerciale che residenziale.   

Ideati per soddisfare i più severi requisiti in termini di resistenza, igiene e durabilità, i top cucina SapienStone garantiscono elevate prestazioni, con un occhio all’estetica. Basalt Black, Basalt Cream, Urban Antracite, Urban Argento, Uni Ice, Malm Black, Malm Grey, Bianco Lasa, Calacatta Statuario e Calacatta: sono queste le dieci texture disponibili che reinterpretano marmi pregiati, cementi e pietre naturali, declinate su grandi lastre in grès porcellanato 320x150 cm caratterizzate da uno spessore standard di 12 mm o 20 mm su alcune varianti. Realizzati in colori a tutta massa con vena passante, i top riproducono le venature superficiali anche nel corpo della lastra, garantendo un effetto realistico e preservando l’estetica del prodotto nel tempo.

La linea risulta adatta anche all’utilizzo in outdoor, quindi rispondendo alle esigenze di performanza anche in esposizione alla luce del sole e agli agenti atmosferici.  

Riviste